Esplora altri servizi

Perchè scegliere Protos?
Protos offre servizi completamente integrati di Programme & Project Management che possono essere adattati in modo flessibile alla natura e alle peculiarità di ogni singolo progetto (o gruppo di progetti), cliente e contesto operativo, coprendo l’intero ciclo di vita del progetto.
Un approccio rigoroso e una solida esperienza nel Project Management e nel Project Control – acquisiti nell’implementazione dei maggiori sviluppi immobiliari e delle maggiori opere infrastrutturali in Italia ed all’estero – rendono Protos il partner ideale per ottimizzare le tempistiche e il raggiungimento dei risultati attesi.
- Integrazione di Programme Management e Project Management
- Flessibilità e personalizzazione sulla base delle esigenze progettuali e organizzative
- Approccio multidisciplinare «from zero to hero»
- Team dedicato di professionisti con consolidata esperienza verticale
- Pianificazione e ottimizzazione degli obiettivi specifici di costo, tempi e qualità del progetto
- Coordinamento e controllo costante dei processi di progettazione e costruzione
Vantaggi per i clienti
Il team di Progetto è formato da risorse di organizzazioni differenti e quindi è previsto un lavoro preliminare per stabilire una cultura univoca del Team, ovvero:
- acquisire una responsabilità condivisa da parte dei componenti del Team, accertando che ognuno dei componenti abbia compreso correttamente la visione e gli obiettivi del Progetto ed il contributo atteso da ognuno in termini di deliverable,
- identificare e mettere a fattor comune i fattori determinanti per l’integrazione delle capacità, delle competenze e dei processi.
Al termine della fase preliminare che include l’attività di pianificazione e prima dell’avvio del cantiere, il Project Manager promuoverà il kick-off meeting con lo scopo di comunicare formalmente gli obiettivi del progetto, ottenere il coinvolgimento del Team di progetto, e spiegare i ruoli e le responsabilità di ogni stakeholder.
La formalizzazione delle procedure che il Team dovrà seguire sarà effettuata attraverso la stesura e la diffusione a tutti gli stakeholder del Manuale di Progetto.


Piattaforme software
a supporto della soluzione
- Microsoft Project per la pianificazione e il monitoraggio delle attività progettuali, assicurando una gestione efficiente di tempi, risorse e costi.
- Piattaforme BIM integrate con AI – come ACCA, AutoCAD, Archicad – che consentono modellazione avanzata, interoperabilità e analisi predittive, ottimizzando l’intero ciclo di vita dell’opera.