Esplora altri servizi

Perchè scegliere Protos?
Protos al suo interno è dotata di una propria unit di ingegneria che lavora al fianco dei principali player di mercato e nella quale operano decine di tecnici abilitati con un’esperienza pluriennale. Nel corso degli anni, Protos ha acquisito un’expertise consolidata nella gestione di interventi sparsi sull’intero territorio nazionale e possiede una rete di tecnici in grado di operare su molteplici settori:
- Infrastructure
- Real Estate
- Public Sector
- Infrastructure & Engineering
- Energy & Power
- Manufacturing
Siamo inoltre accreditati secondo la norma ISO 9001, contenente i principi e i requisiti generali per la gestione proceduralizzata dei processi operativi.
Vantaggi per i clienti
Il servizio Progetti di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) di Protos:
- Consente di individuare, tra più alternative, la soluzione con il miglior rapporto costi-benefici per la collettività, tenendo conto delle specifiche esigenze da soddisfare e delle prestazioni attese.
- Include i riferimenti necessari all’impiego di metodi e strumenti digitali per la gestione informativa delle costruzioni (BIM).
- Garantisce lo sviluppo completo di indagini e studi tecnici preliminari, in linea con il quadro esigenziale dell’intervento.
- Definisce le caratteristiche dimensionali, funzionali, tipologiche e tecnologiche dell’opera, valutando anche l’eventuale suddivisione in lotti funzionali.
- Fornisce tutti gli elementi richiesti per ottenere le autorizzazioni e approvazioni necessarie.
- Integra un piano preliminare di manutenzione dell’opera e delle sue componenti, a supporto della gestione futura.


Piattaforme software
a supporto della soluzione
Soluzioni integrate basate su piattaforme BIM evolute, potenziate dall’intelligenza artificiale, come le suite ACCA, Autodesk (AutoCAD, Revit) e Archicad. Questi strumenti consentono una gestione digitale avanzata delle informazioni di progetto, garantendo efficienza, precisione e collaborazione multidisciplinare lungo tutto il ciclo di vita dell’opera.